Categories

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

Lunedì 14 Dicembre 2009

11° Lunedì Sostenibile
c/o:
Spazio Pervinca, viale Stelvio 52, Milano
OSPITI:
Antonio Perazzi
Claudia Zanfi
DRINK della serata:
vin broulè bello caldo, bottiglie di rosso
tisana di carcadè, spezie, agrumi e vaniglia, rossa/ natalizia
DJ SET:
electro/wave/indie di Winona

ANTONIO PERAZZI, paesaggista, autore di progetti nazionali e internazinali di grande bellezza e poesia, docente alla facoltà di Architettura Ambientale del Politecnico di Milano ci ha parlato di una delle ricerche che sta conducendo da molti anni :” Botanica Temporanea” per la gestione concreta del patrimonio paesaggistico, sia privato sia pubblico. In particolare ha illustrato  un progetto a costo zero realizzato con gli studenti all’orto botanico di Vienna, un appassionante  lavoro di recupero di semi e biodiversità compiuto direttamente sul posto, scavando e ridisegnanto una vasca per le acquatiche.

***

pagina-web-orto-diffuso

CLAUDIA ZANFI, curatrice, autore, direttore di Amaze – cultural lab, una non profit per la diffusione della cultura contemporanea. Claudia ci ha ricordato  il progetto The Mobile Garden dedicato all’opera di Lois e Franziska Weinberger. I due artisti, figure di rilievo nel rapporto tra arte e natura, propongono un’idea di giardino come spazio aperto alla vegetazione spontanea, con particolare attenzione alla biodiversità.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  


quattro − = 0

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.